top of page

Regolamento 2023/2024

 

Queste sono le uniche linee guida da tenere a mente ed accettare per frequentare ChRoma Scuola di Chitarra.

Ti prego di leggere queste poche righe con molta attenzione perché queste piccole regole sono state messe a punto, dopo molta esperienza, per salvaguardare il lavoro e l'impegno di tutti e per far in modo di avere la massima trasparenza.

 

LEZIONI

 

⦁ Non si svolgono a bambini di età inferiore a 7 anni.

PAGAMENTI

 

⦁ L'ISCRIZIONE NON E' PREVISTA.

 

⦁ Il pagamento avviene in contanti o tramite bonifico.

 

⦁ La quota è mensile ed è SEMPRE di 4 lezioni al mese.

CONDIZIONI

⦁ Il pagamento dovrà avvenire entro la prima settimana del mese e comunque in anticipo rispetto alla prima lezione del nuovo mese. Se questa condizione non sarà rispettata, la lezione non verrà svolta.

 

ASSENZE E RECUPERI

 

⦁ Le assenze saranno registrate ed i recuperi ( fino ad un massimo di 4) verranno svolti nel corso dell'anno.

 

⦁ Le assenze non comunicate all'insegnante non saranno recuperabili.

 

⦁ Le assenze nei laboratori non saranno recuperabili.

⦁ Tutte le lezioni non svolte a causa dell'assenza del docente saranno sempre recuperate.

_________________________________________________________________________________________________

Grazie per avere letto il Regolamento di ChRoma, ma lascia che mi permetta di fare solo una piccola considerazione riguardo alla prospettiva di lettura.

 

ChRoma non fa pagare l'iscrizione ai propri studenti; se si vuole frequentare un corso di Chitarra per me si è già iscritti, non c'è alcun bisogno di chiedere una quota economica, che ha soltanto lo scopo di creare un paracadute nel caso in cui tu decida di smettere poco dopo. Proprio per il rapporto bilaterale, quando si decide, da ambo i lati, per qualsiasi ragione di interrompere il corso, non ci sono conseguenze, appunto economiche riguardanti il pagamento anticipato dell'iscrizione.

Da ChRoma si paga il corso che si fa e si rispetta il lavoro di tutti.

 

Un'altra cosa rilevante da tenere in considerazione è il numero limitato di allievi che si sceglie di seguire ogni anno, proprio per dare il massimo e riuscire a seguire tutti con lo stesso impegno e dedizione.

 

Sto scrivendo queste parole perché vorrei trasmetterti il pensiero che ha questa Scuola.

Uno dei valori di chi scrive è cercare di fare le cose al meglio senza arrecare danno di qualsiasi tipo a chi sta intorno, per cui la sincerità e la schiettezza con cui si stabiliscono i rapporti rappresentano un punto rilevante. 

ChRoma vuole creare attraverso la musica, lo studio, la serietà, una società in cui il valore ed il capitale umano siano sempre più importanti e di grande rilevanza, per questo ci si auspica rispetto reciproco. 

Prepara la chitarra che il nuovo anno è iniziato!

Grazie di cuore!

Davide D'Agnone

bottom of page